Azienda |  Prodotti |  Contatti |  News |  Download |  Mappa del sito |   

Utilizzo di fondi idriche alternative con gli impianti Roth per acqua piovana – Pacchetti completi per impianti domestici

20.03.2012

Roth offre pacchetti completi per l'utilizzo dell'acqua piovana negli impianti domestici. L'acqua raccolta è adatta per l'utilizzo in punti di consumo in cui non è necessaria la presenza di acqua potabile preziosa. Ecco che per lo scarico del bagno, l'irrigazione del giardino, la lavatrice o l'acqua di lavaggio è possibile utilizzare anche acqua proveniente da fonti alternative come ad esempio da un impianto Roth per acqua piovana.

Content imageQuesto impianto si contraddistingue in particolare per la struttura piatta del serbatoio per acqua piovana Roth Twinbloc e per i vantaggi di montaggio collegati. L'acqua piovana viene raccolta dal tetto dell'edificio, condotta attraverso il tubo di scarico discendente, depurata nel microfiltro per poi fluire, attraverso la linea di alimentazione a flusso controllato, nel serbatoio interrato. Durante il funzionamento normale, l'acqua piovana viene prelevata dal serbatoio interrato attraverso un set di aspirazione e condotta ai punti di consumo. In caso di siccità, la centrale dell'acqua piovana passa automaticamente all'alimentazione di acqua potabile. In questo modo si evita un costoso ripristino nel serbatoio di stoccaggio interrato.

Il pacchetto completo per acqua piovana per impianti domestici I Roth è indicato per case unifamiliari con una superficie del tetto fino a 150 m². Per una pulizia ottimale, nel serbatoio è stato integrato un filtro con setaccio in acciaio inox ed è presente un dislivello di 66 mm. Il modulo di pompaggio ROP Comfort regola, in quanto unità di comando compatta, l'utilizzo dell'acqua piovana nei punti di consumo. Contiene un sistema di ripristino dell'acqua potabile completamente automatico. Il pacchetto completo per acqua piovana impianti domestici II è indicato per l'impiego in caso di distanze maggiori tra cisterne e punti di consumo. La pompa sommergibile con galleggiante integrato rappresenta, in combinazione al modulo di ripristino Roth, un pacchetto completo per l'alimentazione dell’ acqua. All'apertura di un punto di consumo, la pompa si attiva automaticamente. Se tutti i punti di consumo sono chiusi, la pompa si disattiva automaticamente. La potenza filtrante nel pacchetto completo impianti domestici II è pensata per tetti con superfici fino a 350 m². Il setaccio in acciaio inox è integrato nell'alloggiamento del filtro con un dislivello di 300 mm al fine di garantire una pulizia ottimale.

 

Alla base dell'impianto per acqua piovana c'è il

serbatoio per acqua piovana Twinbloc Roth
Il serbatoio di stoccaggio piatto Twinbloc Roth viene realizzato in un corpo unico ed è pertanto assolutamente ermetico. Grazie alla sua forma piatta, Twinbloc raggiunge una profondità di montaggio bassa, consentendo lavori di scavo minimi – anche con un livello molto alto delle acque sotterranee. Il pozzetto regolabile in altezza, la copertura del pozzetto a prova di bambino e un sifone di troppo pieno con barriera per animali di piccola taglia sono compresi nella fornitura. Il Twinbloc Roth è stabile e carrabile da autovetture oltre a presentare notevoli vantaggi in termini di stabilità grazie ai cilindri collegati tra loro. Oltre alla dimensione compatta da 1500 litri, il Twinbloc Roth è disponibile nelle dimensioni da 3500 litri e da 5000 litri. L'assortimento include non solo pacchetti per impianti domestici ma anche pacchetti per giardini ai fini della mera irrigazione. Roth offre per il Twinbloc una garanzia di prodotto decennale estesa che include anche una copertura decennale per i danni indiretti.