Azienda |  Prodotti |  Contatti |  News |  Download |  Mappa del sito |   

Clip Roth Original-Tacker Ex ora con funzione di sollevamento del tubo per molteplice aumento della qualità energetica

20.03.2012

La nuova clip Roth Original-Tacker Ex per il fissaggio dei tubi di sistema Roth sull'isolamento per sistemi di riscaldamento e raffrescamento a superficie dispone ora di una funzione di sollevamento del tubo. Ciò garantisce una trasmissione e una distribuzione ideale dell'energia, poiché il massetto avvolge completamente il tubo, anche se si tratta di massetto denso. Insieme al nuovo doppio gancio si ottiene un molteplice aumento della qualità energetica riguardo a efficienza, comfort e sicurezza.

Content imageQuel "qualcosa in più" in efficienza e comfort si ottiene soprattutto dalla migliore trasmissione e distribuzione del calore e del fresco nel massetto. La maggiore sicurezza risulta dalla particolare costruzione del gancio doppio della clip Ex. Il gancio inferiore è molto stabile e dotato di uno spigolo a taglio, mentre il gancio superiore è particolarmente elastico. Questa speciale tecnologia assicura una facile penetrazione nell'isolamento del sistema, ottimizzando al contempo la facilità e la rapidità di montaggio. La stabilità del gancio inferiore costituisce il supporto ideale per il gancio superiore. Il doppio gancio garantisce un’ottimale sicurezza antistrappo, la massima forza di tenuta e un fissaggio sicuro ed esatto dei tubi nelle piastre di sistema e nei rotoli in materiale composito Roth.

 

40 clip per ciascun caricatore, a garanzia di operazioni efficienti
La clip Roth Original-Tacker Ex è utilizzabile per tutti i tubi del sistema Roth nelle dimensioni 14, 16, 17 e 20 millimetri. Per evitare frequenti riempimenti successivi, in ogni caricatore ci sono 40 clip. Due strisce con 40 clip ognuna possono essere messe nel Tacker senza sforzo. Un peso fa scivolare semplicemente la clip. I Tacker Roth Original sono regolabili in altezza e si adattano ad ogni dimensione. La nuova clip Roth Original-Tacker Ex può essere lavorata con il Roth Original-Tacker 16 – 20 presente.

 

Nuovo sistema a piastre Roth Ex
Roth offre anche il nuovo sistema a piastre Ex EPS DES 25-2 WLG 032 con un molteplice aumento della qualità energetica. Il sistema è caratterizzato da una struttura particolarmente piatta e da un elevato potere isolante. L'altezza costruttiva del pavimento rispetto alle piastre isolanti standard con isolamento anticalpestio si riduce fino a 10 millimetri. Il materiale isolante Neopor consente con il suo gruppo di conducibilità termica (WLG 032) spessori isolanti ridotti combinati all'isolamento anticalpestio. Così bastano 25 millimetri di altezza della piastra per isolare adeguatamente i soffitti tra gli ambienti.

 

Tecnica di montaggio Roth Original-Tacker
Con la tecnica di montaggio Original-Tacker scoperta da Roth, l'intero sistema per riscaldamento e raffrescamento a superficie viene posato in soli tre passaggi. Il tubo di sistema può essere posizionato con precisione millimetrica e assicura una distribuzione ottimale del calore e del fresco. Il sormonto unico nel suo genere largo 30 millimetri autoadesivo sui due lati del sistema a piastre Roth assicura una superficie isolante estremamente compatta. E’ presente anche una barriera sicura contro umidità e massetto (a norma DIN 18560), che previene la formazione di ponti sonori e termici. Inoltre, una griglia stampata agevola il fissaggio perfetto dei tubi rispettando le esatte distanze di posa.