Azienda |  Prodotti |  Contatti |  News |  Download |  Mappa del sito |   

Tubi da riscaldamento

Content image
Tubi da riscaldamento DUOPEX S5®, X-PERT S5®+ e CLIMACOR® S5 Roth – la soluzione giusta per ogni applicazione
La scelta del sistema di tubi da riscaldamento giusto dipende dal singolo progetto e dalle esigenze del committente. Come tubi integralmente in plastica Roth propone tre soluzioni adatte al riscaldamento che soddisfano elevati criteri qualitativi.

 

Tecnologia S5 CoEx – alta qualità per ogni campo d'impiego
In conformità alle caratteristiche richieste per il sistema di riscaldamento e raffrescamento a superficie del singolo progetto realizzerete la soluzione perfetta con tubi prodotti con la collaudata tecnologia S5 CoEx, unica nel suo genere. Grazie alla coestrusione di cinque strati in un'unica fase di produzione il materiale sandwich dei tubi da riscaldamento X-PERT S5®+, DUOPEX S5® e CLIMACOR® S5 Roth garantisce un'aderenza ottimale degli strati uno all'altro.

 

5 strati – 5 sicurezze
I tubi da riscaldamento Roth offrono la massima resistenza grazie alle loro caratteristiche meccaniche, termiche e chimiche:
• protezione della barriera antiossigeno in EVOH da danni meccanici e influssi negativi esterni quali calore e umidità;
• massima resistenza alladeformazione dovuta a sollecitazione meccanica;
• le opere di riscaldamento e raffrescamento sono protette in modo ottimale per gli artigiani che intervengono successivamente, come previsto dalle condizioni tecniche di contratto tedesche (VOB);
• lunga durata, in quanto si impedisce la penetrazione di ossigeno;
• dilatazione lineare ottimizzata, nello stretto campo di tolleranza, grazie ai cinque strati.

 

Tubo per riscaldamento DUOPEX S5® Roth: la soluzione per ogni impiego che esige il massimo
Il tubo per riscaldamento a cinque strati DUOPEX S5® Roth resiste alle massime sollecitazioni. Il tubo soddisfa elevati requisiti anche nell'attivazione termica dei blocchi edili e nell'edilizia industriale. Una temperatura costante di 95 °C a una pressione d'esercizio di 6 bar e un innalzamento temporaneo della temperatura a 110 °C con riserva di
sicurezza plurima non rappresentano alcun problema per il tubo per riscaldamento DUOPEX S5® Roth, reticolato a radiazione interattiva senza soluzione di continuità.

 

Reticolazione interattiva mediante innovativo processo produttivo brevettato
In un processo produttivo brevettato vengono coestrusi tutti e cinque gli strati del tubo per riscaldamento DUOPEX S5® e quindi reticolati senza soluzione di continuità. Si garantisce in tal modo che dei legami molecolari conferiscano al tubo a cinque strati un'assoluta stabilità non solo nei singoli strati, ma anche fra uno strato e l'altro. La reticolazione interattiva mediante fascio di elettroni migliora le caratteristiche meccaniche, termiche e chimiche del tubo per riscaldamennto DUOPEX S5® e garantisce
ulteriori riserve di sicurezza.

 

Tubo da riscaldamento X-PERT S5®+ Roth: la soluzione per le basse temperature con le massime esigenze
In base alla legge tedesca sul risparmio energetico (EnEV) il carico termico medio durante il funzionamento del riscaldamento diminuisce. Inoltre, i recenti provvedimenti
legislativi (DM 27.07.05 in attuazione della legge 10 del 09.01.91 e d. Lgs 192 del 18.08.2005 in attuazione della direttiva europea 2002.91.06) hanno regolamentato il risparmio energetico e il rendimento energetico degli edifici. Il sistema composto dal tubo per riscaldamento ultraflessibile a cinque strati X-PERT S5®+ Roth abbinato ai
pannelli Roth è ottimale per i fabbisogni del riscaldamento a bassa temperatura. La X nel nome X-PERT S5®+ sta a indicare l'elevato livello qualitativo del materiale.
È stato studiato con un vantaggio di sicurezza per una temperatura costante di 70 °C e un innalzamento temporaneo della temperatura a 100 °C. Il tubo per riscaldamento X-PERT S5®+, con riserva di sicurezza plurima, resiste a una pressione costante max di 6 bar.

 

X-PERT S5®+ ora ancora più performante
Grazie a un nuovo strato superficiale il tubo per riscaldamento X-PERT S5®+ Roth offre ora prestazioni ancora migliori. L'upgrading della superficie, contrassegnato dal segno "+" nella denominazione del prodotto, conferisce al tubo per riscaldamento dellecaratteristiche aggiuntive:
• maggiore resistenza all'usura,
• maggiore stabilizzazione ai raggi UV.
La colorazione gialla del tubo per riscaldamento X-PERT S5®+ Roth sta a indicare, come anche nel caso del tubo per riscaldamento di alta fascia DUOPEX S5® Roth, la superficie ad alte prestazioni.
L'elevata resistenza all'usura e la stabilità ai raggi UV conferiscono a entrambi i tubi per riscaldamento una protezione aggiuntiva, importante soprattutto per il gravoso impiego in cantiere.

 

Tubo per riscaldamento CLIAMCOR® S5 Roth: ideale per le applicazioni di base
Il nuovo tubo per riscaldamento CLIMACOR® S5 Roth viene fabbricato con la collaudata tecnologia S5 CoEx. Il materiale e la speciale struttura del tubo garantiscono flessibilità e una posa semplice. La struttura a cinque strati offre sicurezza e resistenza sufficienti in cantiere e durante il trasporto. Il tubo per riscaldamento
CLIMACOR® S5 Roth ha una riserva di sicurezza, resiste a pressioni fino a 6 bar ed è stato studiato per una temperatura costante fino a 70 °C e un innalzamento temporaneo della temperatura fino a 100 °C.

 

Compatibilità dei sistemi
I tubi DUOPEX S5®, X-PERT S5®+ possono essere utilizzati con il sistema con fissa clip originale Roth, il sistema a nocche Roth, il sistema a elementi portatubo RTS Roth e il sistema di riscaldamento e raffrescamento Roth.