Azienda |  Prodotti |  Contatti |  News |  Download |  Mappa del sito |   

Sistema con fissa clip originale Roth

... soluzioni professionali per risultati al top

Content image
Sistema con fissa clip originale Roth: collaudato milioni di volte
Una soluzione con elementi studiati alla perfezione per essere combinati fra di loro è la base per risolvere impegnativi compiti di termotecnica. In combinazione con i tubi per riscaldamento DUOPEX S5®, X-PERT S5®+ Roth il sistema con fissa clip originale Roth, collaudato milioni di volte, offre le migliori premesse per garantire un riscaldamento a valore costante a lungo termine. Il perfetto connubio di tubo e tecnologia di posa brevettata rappresenta sempre la soluzione di prima scelta in tutte le applicazioni impegnative. Perfezione nei risultati, sia in progetti di edilizia residenziale, industriale o di stabili per uffici.

 

Tre passi per arrivare alla perfezione
L’elevato grado di progettazione con rigoroso sistema di qualità di tutti i componenti - tubo, pannello e accessori - permette al sistema di riscaldamento e raffrescamento a
superficie Roth di essere posato in soli tre passi con la brevettata tecnologia di posa con fissa clip. Naturalmente in base a precisi calcoli computerizzati effettuati precedentemente e tenendo conto di tutte le normative vigenti.

 

Riscaldamento e raffrescamento a superficie Roth: il comfort si ottiene con facilità
Il riscaldamento e raffrescamento a superficie Roth è caratterizzato da una posa semplice con grande flessibilità, abbinata a sicurezza in cantiere, sicurezza d'esercizio e un rendimento superiore – anche con piante dei locali fuori del comune. Il sistema con fissa clip originale Roth garantisce una posa semplicissima e un posizionamento dei tubi preciso al centimetro, per una distribuzione ottimale del calore e del fresco anche nelle situazioni di posa più difficili. La stratigrafia del pavimento con il riscaldamento e raffrescamento a superficie Roth segue la norma UNI EN 1264, la legge tedesca sul risparmio energetico (Energieeinsparverordnung, EnEV), il DM 27-07-05 e il d. lgs 18.08.2005 numero 192. Gli elevati standard di qualità dei singoli componenti e dell'intero sistema, costanti nel tempo, sono documentati da tutta una serie di marchi di prova, di controllo e di qualità.

 

Pannelli per sistemi di riscaldamento e raffrescamento a superficie
Semplici, rapidi, a norma: pannelli in polistirolo espanso sinterizzato e poliuretano espanso senza CFC. Una scelta eccellente come isolamento termico e isolamento acustico dai rumori di calpestio. Nella posa si ottiene in un battibaleno una superficie in sé conchiusa, grazie alla striscia di sovrapposizione autoincollante di 30 mm di larghezza presente su due lati. Una barriera sicura contro l'umidità e il massetto soprastante impedisce l'insorgere di ponti termici e acustici. Un retino modulare stampato sulla superficie facilita il fissaggio esatto dei tubi in base ai passi di posa precedentemente calcolati con precisione.

 

Soluzione robusta per carichi maggiori
Dove prevalgono carichi di traffico elevati (ad esempio negli showroom delle concessionarie) viene impiegato il pannello per sistema Roth PS 30 SE 26 mm. Nei casi in cui si devono soddisfare i requisiti stabiliti nella norma UNI EN 1264 si ha a disposizione la combinazione con il pannello isolante Roth PU 32 mm. Il pannello o la combinazione di pannelli possono essere utilizzati, con un massetto adeguato, fino a un carico di traffico massimo di 35 kN/m2.