Azienda |  Prodotti |  Contatti |  News |  Download |  Mappa del sito |   

Sistema a ClimaComfort TBS

... predestinato sia per la costruzione che per la ristrutturazione

Content image
Flessibile insieme a una sola tipologia di pannello isolante
Sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni: il sistema a secco Roth soddisfa le esigenze più disparate in modo convincente. Per l'isolamento basta una sola tipologia di pannello, il che garantisce una posa semplice, sicura e rapida e permette flessibilità nella progettazione, anche in situazioni di posa complicate. L'altezza ridotta e il peso superficiale contenuto rendono il sistema a secco Roth ideale in particolare per i progetti di ristrutturazione. Il pannello TBS Roth è spesso solamente 33 mm. L'altezza complessiva della struttura del pavimento è pertanto compresa, a seconda dello strato di ripartizione del carico utilizzato, fra 48 e 59 mm. In caso di installazione a parete l'altezza, pannelli TBS compresi, è di 46 mm. Abbinando i pannelli con il tubo da riscaldamento Alu-Laserflex Roth da 14 mm, antidiffusione e a stabilità dimensionale, otterrete un sistema perfettamente congegnato.

 

Versatile: ideale anche come riscaldamento a parete
Il sistema a secco Roth è adatto a una moltitudine di applicazioni. Se si vuole installare un riscaldamento a parete si possono fissare i pannelli TBS Roth direttamente a parete. Dopo aver inserito le lamelle conduttrici di calore Roth si procede alla posa del tubo da riscaldamento Alu-Laserflex Roth, disponendolo a serpentina dal basso verso l'alto. Sulla struttura così predisposta si applicano quindi la pellicola di copertura in PE e poi gli elementi a secco.

 

Ulteriori caratteristiche convincenti del sistema TBS Roth:
• ideale per posa a umido e a secco;
• isolamento termico conforme alla norma UNI EN 1264 per i solai intermedi (R0,INS = 0,75 m2 K/W);
• posa semplice del tubo, a scelta con disposizione a chiocciola o a serpentina;
• la scanalatura predisposta nel pannello TBS permette di connettere in modo semplice i pannelli isolanti fra di loro;
• alloggiamento sicuro della lamella conduttrice di calore nel pannello TBS;
• lamelle conduttrici di calore con punti di rottura predeterminati ogni 100 mm per ottenere le lunghezze desiderate;
• direzione di posa orizzontale, verticale e semidiagonale.

 

La strategia per il vostro successo è la combinazione di componenti di qualità a formare un sistema versatile semplice da installare. Sistema a secco TBS Roth: per un modo di riscaldare moderno.

 

Comfort di posa
Le lamelle conduttrici di calore prefabbricate garantiscono un adeguamento semplice alle lunghezze richieste, in quanto basta staccarle nel punto giusto piegando in corrispondenza della linea perforata, che è concepita in modo tale che, piegando la lamella anche senza utensili, non si formino spigoli vivi. Il tubo per riscaldamento viene alloggiato in modo sicuro nell'apposita scanalatura. Non è necessario utilizzare ulteriori piastre di protezione.

 

Sistema a secco TBS Roth
Il sistema con altezza ridotta e carico statico contenuto è adatto per realizzare impianti di riscaldamento e raffrescamento a superficie sia in edifici nuovi che in immobili di vecchia costruzione. Può essere posato anche su rivestimenti già esistenti, a condizione che essi siano piani e portanti, oppure su una struttura di travi in legno. I componenti del sistema, tutti perfettamente combinabili fra loro, garantiscono un'installazione rapida e semplice. La struttura a nocche del pannello TBS permette un fissaggio semplice delle lamelle conduttrici di calore, che si incastrano nel supporto anche nella posa in verticale, come nel caso del riscaldamento a parete Roth.